regolamento

FEEL DA BOUNCE 2.0​
_
26-27-28 maggio 2023
sighientu resort

Regolamento tecnico concorso coreografico

Le coreografie dovranno essere originali ed ideate e realizzate con l’intento di coinvolgere nell’esecuzione tutti gli elementi del gruppo, evitando situazioni con ruoli di ballerini solisti e corpo di ballo;

Ciascun gruppo dovrà essere formato da almeno 4 elementi.

Categorie concorso coreografico

NEW GENERATION: nati dal 2012 in poi, con 1 fuoriquota (Under 16) se il gruppo è composto da non più di 6 elementi; con 3 fuoriquota (Under 16) se composto da minimo 7 elementi;

TEEN: nati nel periodo 2007 – 2011, con 1 fuoriquota se il gruppo è composto da non più di 6 elementi; con 3 fuoriquota se composto da minimo 7 elementi;

MASTER: Senza limiti di età.

Se i componenti “fuori” categoria superano il numero sopra stabilito, automaticamente, il gruppo partecipa nella categoria superiore.

E’ obbligatorio per ogni partecipante avere con sé un documento identificativo ORIGINALE (no fotocopia) a disposizione della giuria per controlli sull’anno di nascita nel caso di contestazioni, pena la squalifica dalla gara.

Autorizzazioni

Tutti i componenti sotto i 18 anni dovranno essere autorizzati dai propri genitori o da chi ne fa le veci, i quali sottoscrivendo la liberatoria, si assumono la totale responsabilità in ordine alla partecipazione, all’affidamento ed alla custodia del minore, per tutto il periodo della manifestazione, sollevando l’organizzazione da qualsiasi responsabilità.

– E’ obbligatorio presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione (anche in fotocopia) o una dichiarazione da parte del genitore che autocertifichi il possesso di tale certificato sollevando quindi l’organizzazione da eventuali responsabilità.

Con l’iscrizione al concorso il componente del gruppo autorizza automaticamente l’Organizzazione all’utilizzo gratuito della propria immagine a fini promozionali, riprese televisive e per la stampa.

La partecipazione comporta l’approvazione di questo regolamento in ogni suo articolo.

Punteggio e giuria

I giudici e il numero degli stessi saranno scelti ad insindacabile giudizio dell’organizzazione.

A ciascuna esibizione i giudici attribuiranno un punteggio espresso in cifre da 0 a 10 decimali.

Al termine della prima eliminatoria verranno comunicati i nomi dei gruppi che accederanno alla fase finale. La giuria, a propria discrezione, deciderà per ogni categoria il numero dei gruppi che entrerà in finale.

Musica

L’espressione musicale scelta per la competizione può essere composta da vari brani mixati tra loro, legati anche tramite l’uso di effetti sonori.

I gruppi dovranno inviare la propria traccia via mail su feeldabounce@gmail.com entro e non oltre Sabato 13 Maggio 2023 e presentarsi al concorso con le tracce su PENNINA USB in caso di qualche problema tecnico;

La durata del brano non dovrà essere inferiore a 2 minuti e superiore a 3:30 con uno scarto in eccesso del 10%.

I gruppi dovranno presentare lo stesso brano per tutte le diverse fasi del concorso.

Penalità

5 punti di penalità saranno assegnati per ciascun secondo sotto o oltre il tempo minimo e massimo consentito;

1 punto di penalità ogni minuto di ritardo sulla chiamata in palco non seriamente giustificata;

I gruppi che manifesteranno un comportamento scorretto o non adeguato ai canoni della buona educazione nei confronti della giuria e dell’organizzazione saranno immediatamente allontanati dalla manifestazione.

Ricevi novità sui nostri corsi, eventi e laboratori direttamente sulla tua mail

Feel da Bounce è un progetto di ASD Danse Outremer – Via E.D’Arborea 13/15 – Quartu Sant’Elena (CA)